Torna il Megaloop Challenge, i deboli di cuore restino a casa

Torna il Megaloop Challenge, i deboli di cuore restino a casa

Una sfida estrema per rider con gli attributi. Questo è il Megaloop Challenge ideato qualche anno fa da Ruben Lenten. Come ogni anno questa gara tra le più attese del calendario internazionale si svolge in Olanda e la Red Bull, sponsor dell’evento, ha già annunciato i 16 rider pronti a darsi battaglia con vento oltre i 30 nodi.

Sono poche le gare nel mondo dedicate al kitesurf estremo. Una di queste è certamente il Megaloop Challenge, uno degli eventi più attesi del calendario internazionale ideato da una vera icona qualche anno fa dal rider olandese Ruben Lenten, vera icona della disciplina. La Red Bull, sponsor ufficiale dell’evento, ha annunciato le date ufficiali del Megaloop Challenge 2019, con l’apertura del periodo di attesa che andrà dal 1° aprile al 1° novembre.

Sedici rider si sfideranno per mostrare i loro più potenti megaloop nelle condizioni più estreme che le coste dell’Olanda potranno presentare, quando il vento soffierà a più di 30 nodi! Il Red Bull Megaloop infatti viene da sempre organizzato quando le condizioni meteorologiche sono perfette perfette. Ciò vuol dire: quando le autorità locali inviteranno la popolazione a rimanere al riparo e invece i migliori rider avranno un solo obiettivo, surfare duro e volare alto!

Quei pazzi scatenati che sognano il cielo

Nel frattempo i 16 atleti da tutto il mondo che parteciperanno a questa sfida estrema sono stati già selezionati in base alla loro classifica nelle edizioni precedenti della gara e il livello attuale di riding. Tra loro figurano il recente vincitore del Red Bull King of the Air 2019 Kevin Langeree e lo specialista di megaloop mozzafiato Jesse Richman, Nick Jacobsen, uno tra i rider più spericolati sempre pronto a tirare fuori un asso nella manica e Joshua Emanuel che negli anni scorsi ha conquistato la ribalta internazionale con la potenza dei suoi salti stellari.

Ecco la lista completa degli iscritti al Megaloop Challenge 2019:

Antoine Clerc (FRA)
Ben van den Burg (NL)
Gijs Wassenaar (NL)
Janek Grzegorzewski (POL)
Jerrie van de Kop (NL)
Jesse Richman (USA)
Joshua Emanuel (RSA)
Kevin Langeree (NL)
Kevin de Smidt (NL)
Lasse Walker (NL)
Louk Timmer (NL)
Nick Jacobsen (DK)
Ross-Dillon Player (RSA)
Ruben Lenten (NL)
Ryan de Witte (NL)
Steven Akkersdijk (NL)

 

Guarda il video: