Skipper 150N, il salvagente autogonfiabile per tutti

Skipper 150N, il salvagente autogonfiabile per tutti

Con lo Skipper 150N la Veleria San Giorgio propone un giubbotto salvagente autogonfiabile in linea con i più alti standard di sicurezza, ergonomico, comodo e facile da indossare, che non intralcia i movimenti durante le manovre e che può essere attivato automaticamente e manualmente. Oltre alla versione per adulti è disponibile anche il modello per bambini.

Su una barca da diporto efficiente e conforme alla normativa è previsto un giubbotto di salvataggio per ogni membro dell’equipaggio. Una buona alternativa modelli tradizionali rigidi, funzionali ma ingombranti, molti diportisti preferiscono i giubbotti autogonfiabili costituiti da un involucro esterno, una camera gonfiabile racchiusa al loro interno e un dispositivo di gonfiaggio che può essere ad attivazione manuale o automatica.

Uno dei vantaggi principali del giubbotto salvagente autogonfiabile è rappresentato proprio dalla sua facilità d’uso e dalla sua estrema compattezza quando chiuso: al contrario di un giubbotto salvagente classico infatti può essere indossato anche in navigazione, senza per questo essere d’ingombro e si attiva solo in caso di necessità. Il salvagente autogonfiabile inoltre ha la peculiarità di poter essere riutilizzato all’infinito, infatti anche dopo che la camera gonfiabile è stata attivata una prima volta, si può ripristinare il tutto con la semplice sostituzione di alcuni componenti base, per un prodotto sicuro e di lunga durata.

Doppia attivazione: automatica e manuale

Tra i vari modelli di giubbotto autogonfiabile presenti sul mercato c’è lo Skipper 150N realizzato dalla Veleria San Giorgio. Omologato ISO 12402-03, questo salvagente è abilitato alla navigazione senza limiti dalla costa e presenta una doppia attivazione: automatica e manuale. Soltanto nella prima versione tuttavia sostituisce i giubbotti di salvataggio obbligatori.

Tra le sue caratteristiche principali la custodia in tessuto tecnologico ad alta resistenza, l’anello per cinture di sicurezza, il nastro dorsale e la fibbia a sgancio rapido, oltre a una serie di accessori di serie, come i nastri retroriflettenti, il fischietto, la maniglia di sollevamento e un pratico nastro di recupero. Nella confezione di vendita è incluso anche un kit di carica da 33 gr.

Bambini al sicuro in navigazione

Nella sua versione standard lo Skipper 150N si adatta a persone per persone con peso oltre i 40 chilogrammi e con una circonferenza di torace di 80-125 centimetri. Ma esiste anche il modello per bambini con peso tra  15 – 40 chilogrammi e con dimensioni del torace di 60-80 centimetri. Questo giubbotto autogonfiabile, che si indossa comodamente anche in navigazione, garantisce una sicurezza al 100 per cento anche se il bambino cade in acqua privo di sensi. Alle caratteristiche della versione standard lo Skipper 150N per bambini aggiunge una cinghia sottogamba imbottita che impedisce al giubbotto di risalire verso la gola, uno schienalino e un attacco per nastro di sicurezza.

 

Guarda il video: