Dario Fidenzi: training session allo Stagnone

Dario Fidenzi

Training session allo Stagnone

L’atleta del team Ultimate Dario Fidenzi nel mese di agosto 2015 è sceso allo Stagnone di Trapani per una settimana di allenamenti in vista della prossima stagione di gare freestyle. Il vento costante e l’acqua piatta gli hanno permesso di trovare il feeling giusto con le nuove vele Exellence del brand italiano e provare nuovi trick.

 Lo Stagnone di Marsala, in Sicilia, è una delle migliori palestre naturali di tutto il Mediterraneo per il kitesurf: venti costanti e acqua piatta rendono infatti questa laguna una meta assidua di appassionati e atleti da tutta Europa che approfittano delle condizioni ideali per allenarsi.

 Così ha fatto questa estate Dario Fidenzi, uno dei migliori freestyler italiani e atleta del team Ultimate, che nel mese di agosto si è concesso una settimana allo Stagnone a caccia di vento. E proprio il vento non lo ha tradito: 8 giorni di vento su 8 gli hanno permesso di navigare e smanovrare tutti i giorni, la maggior parte dei quali con ali di misura 8 (con il classico termico di Tramontana) e un paio di giornate con la 12 (con vento da Ponente). Un’occasione preziosa per Dario oltre che per provare nuovi trick anche per testare e trovare il giusto feeling con la nuova gamma di ali Exellence 2016 lanciate da Ultimate Kiteboarding. Stessa cosa per la nuova tavola Dizziness, ormai sua irrinunciabile compagna di session.

Naturalmente Dario allo Stagnone ha trovato altri atleti italiani, da Manuele Minutello a Gianmaria Coccoluto, da Giorgio Nannavecchia ad Andrea Lisi e Gianluca Cavaiola ed è facile immaginare ingaggi e sfide fino all’ultimo Handle Pass! Allenarsi con i più forti del resto è un toccasana per qualsiasi atleta e rende le sessioni molto più formative.

Salti, manovre, ma anche i tramonti unici, i panorami mozzafiato e l’atmosfera rilassata dello Stagnone Dario ha voluto immortalarli e condividerli in un bellissimo video che vi proponiamo in esclusiva. Buona visione e naturalmente Forza Dario!