A martedì grasso mi faccio un downwind

Eventi

A martedì grasso mi faccio un downwind

Per celebrare il Carnevale come il kitesurf comanda, il prossimo martedì 28 febbraio 2017 a Ostia viene organizzato il Carnival Party on the Beach, una festa colorata e rigorosamente in maschera con un downwind di circa 20 chilometri da Torvaianica a Ostia. Previsti sole, temperature di 15 gradi e Scirocco fino a 20 nodi.

Cosa c’è di meglio che salutare il Carnevale con una bella uscita in kite? Non un’uscita qualsiasi però. Ci vuole una festa colorata all’insegna di onde e vento, ma anche di ironia, scherzi, risate e buonumore. Tanti kiter che oltre a tavola, ala, muta e trapezio si ritrovano in spiaggia a celebrare il Carnevale come tradizione richiede e cioè: in maschera. Quindi tirate fuori la vostra creatività e spingete l’acceleratore della fantasia. Per i più pigri, basta una parrucca, un naso finto, un po’ di trucco e il gioco è fatto. Bene accetto anche qualsiasi oggetto o strumento sonoro e rumoroso: il ritmo del Carnevale va scandito forte e chiaro. E poi come una vera parata carnevalesca, serve un’uscita itinerante, una sfilata del mare, tutti insieme a planare sul filo del vento: un lungo downwind è quello che ci vuole.

 

Carnival Party on the Beach, una festa del kite

Sono questi gli ingredienti del DownWind Carnival Party On the Beach che si terrà martedì 28 febbraio sul litorale laziale. In prima fila a questo evento i ragazzi della Kite Hunters Roma Asd, per i quali ogni scusa è buona pur di stare insieme, fare kite e divertirsi. Una filosofia che girano a tutti i kiter romani e non che vogliono celebrare con loro il martedì grasso 2017 come il kitesurf comanda. E cioè in acqua a planare e sentire il vento in faccia.

Appuntamento per tutti alle ore 10 al 2° cancello di Ostia davanti al Freebeach, luogo di raduno e di arrivo finale del downwind. Quindi una volta scelta l’attrezzatura da portare e indossate le maschere preferite, si raggiungerà Torvanianica dove si armeranno finalmente le ali e si entrerà in acqua. Da lì in poi inizierà la parata acquatica che porterà la flotta di partecipanti di nuovo al 2° cancello di ostia per un totale di circa 20 chilometri. Tempo previsto 30-40 minuti.

Sole e Scirocco a 20 nodi, un martedì proprio grasso

L’evento è gratuito ed aperto a tutti, anche i principianti. Gli unici requisiti previsti sono: padronanza del body drag e rilancio dell’ala in acqua perfetto. Per il resto nel gruppo ci saranno diversi istruttori esperti pronti a darvi assistenza. Le previsioni meteo per il prossimo martedì sono fantastiche e danno sole, temperature fino a 15 gradi e soprattutto un vento di Scirocco dai 15 ai 20 nodi. Possiamo chiedere di meglio? Chi non viene Carnival Party On the Beach è una spia. Viva il Carnevale, viva il kitesurf. Info: https://www.facebook.com/events/1069435283161833/.